COSA E’ INCLUSO 🇮🇹

Organizziamo running camp per adulti durante tutto il corso dell’anno e running camp per gruppi privati, scolaresche, squadre di atletica o gruppi di amici.

I running camp The Kenya Experince sono stage di vacanze di corsa di 2 settimane, adatti a runner di tutti i livelli, dai principianti ai professionisti. I programmi settimanali di allenamento sono sia strutturati per consentire agli ospiti di provare il gusto autentico dell’allenamento secondo il metodo dei leggendari corridori Kenyani sia resi flessibili con possibilità di adattamento alle diverse necessità di ciascun atleta o corridore amatore.

I camp prevedono, inoltre, molto di più oltre il running: avrete la possibilità di partecipare ad allenamenti guidati di gruppo, sessioni di allenamento in palestra, workshops in pista ma assisterete anche a seminari teorici, momenti di confronto con atleti élite del Kenya, visite alle case e ai training camp degli atleti locali.

Il programma dello stage The Kenya Experience vi consentirà inoltre di immergervi nella cultura locale e di avere accesso al mondo della corsa dei più forti corridori al mondo.

Il luogo dello stage: ITEN

  • Iten è la “Home of Champions” del Kenya grazie all’altissimo numero di campioni mondiali e olimpionici dell’atletica che vivono e risiedono in loco
  • Iten si trova a 2400m di altitudine e, con i suoi numerosi percorsi sterrati, è luogo ideale per l’allenamento in quota
  • Iten si trova nel cuore della Great Rift Valley, ricca di incredibili panorami e scenari naturali mozzafiato
  • Location ideale per vivere 2 settimane a contatto con i campioni dell’élite della corsa su strada e dell’atletica
  • Ambiente semplice e persone locali molto accoglienti
  • Clima caldo e soleggiato tutto l’anno

Dove si soggiorna: L’High Altitude Training Centre

  • Soggiorno in pensione completa
  • Camere tutte dotate di servizi e doccia calda
  • Camere doppie Deluxe
  • Ambiente di allenamento world class
  • Palestra ben equipaggiata
  • Piscina riscaldata esterna 25m e solarium
  • Cuochi professionali e cucina con prodotti locali (per qualsiasi particolare esigenza alimentare si prega di segnalarlo al momento della prenotazione)

Sessioni di Allenamento in loco

  • Tutte le sessioni di allenamento sono guidate e assistite
  • Allenamento giornaliero Kenyan style
  • I nostri coach sono esperti e accolgono corridori di tutti i livelli
  • Le vostre uscite di corsa saranno accompagnate da runner keniani locali che vi faranno scoprire i percorsi di allenamento più belli
  • Le sessioni di allenamento includono: lunghi, velocità in pista, salite, fartlek, corsa di scarico, ecc per tutti i livelli
  • Saranno condotte anche sessioni di forza, conditioning, mobilità, core, flessibilità
  • Nessuna delle sessioni di allenamento previste è obbligatoria: ognuno potrà decidere di riposare o fare attività alternative quando e come preferirà!

“The camp was well organized and delivered on everything I expected.  The Kenya Experience left me humbled and inspired by the Kenyan style of running. I would highly recommend it!”

Filson

Canada

Descrizione delle attività che si svolgeranno durante lo stage

Seminari teorici con gli allenatori

Durante questi incontri con i coach del nostro team avrete l’opportunità di imparare tutto quello che dovete sapere riguardo ai metodi di allenamento degli atleti Keniani. Avrete comunque numerose occasioni di confronto con i nostri coach anche in modo più informale, durante tutta la durata del vostro soggiorno.
N

Kameriny Track

Vi porteremo sulla famosa pista di atletica in terra battuta di Kameriny il martedì mattina, quando la maggior parte degli atleti Keniani si raduna in pista per i lavori di velocità. Le nostre guide e coach vi faranno incontrare e conoscere qualcuno dei top runner che prendono parte a questa sessioni di allenamento.

Practical workouts

Oltre alle sessioni di allenamento di corsa, che prevedono tutti i giorni la corsa mattutina delle 6.30, eccetto i giorni in cui è previsto un lavoro in pista o fartlek a metà mattina, durante il vostro camp avrete la possibilità di partecipare anche a oworkout guidati dai nostri allenatori che includono:

  • Core Stability , Strength & Conditioning per la corsa
  • Flessibilità e mobilità
  • Tecniche di corsa

Visite a casa dei Campioni Keniani

Vi porteremo a casa di uno o più campioni del Kenya, a seconda della loro disponibilità, e lì avrete l’opportunità unica di sentire direttamente da loro il racconto della loro vita e carriera. Questa è sempre un’esperienza imperdibile.

N

Fartlek

Seguiremo in pulmino uno degli allenamenti più belli da vedere: il fartlek settimanale degli atleti Keniani, che si tiene sempre il giovedì mattina. Avrete la possibilità di scattare fantastiche foto e di salutare gli atleti una volta terminata la loro sessioni di allenamento.

N

Visita ai training camp degli atleti Keniani

Visiterete i più famosi training camp dove vivono e si allenano i campioni del Kenya, avrete la possibilità di conoscere e parlare direttamente con gli atleti.

Visita a casa di corridori locali, atleti emergenti

Visiterete anche le case di atleti che ancora sono agli inizi della loro carriera e vi faranno scoprire gli aspetti duri e affascinanti della loro realtà.

Eldoret

Eldoret è una delle città in veloce via di sviluppo del Kenya. Eldoret sta crescendo molto soprattutto grazie agli investimenti degli atleti che vivono lì. Vi porteremo a visitare la città, i suoi negozi, un laboratorio di artigianato locale, pranzo in un ristorante (incluso nel costo del pacchetto)

Imani Workshop

Tour guidato del workshop “Imani” alle porte di Eldoret in cui potrete assistere alla produzione di diversi oggetti di artigianato locale.

Visita alla Scuola elementare di Kameriny a Iten

Incontrerete bambini e insegnanti della scuola che si trova proprio di fronte alla pista di atletica di Iten per una bella esperienza di cultura locale.

St Patricks High School

La scuola privata di St Patricks è la grande scuola di corsa di tutti i tempi. Tra i loro alunni sono cresciuti campioni olimpici e mondiali, nonché detentori di record mondiali sulle diverse distanze della corsa su strada. Si dice proprio che sia stata la Scuola di St-Patrick a dar vita al fenomeno della corsa nella cittadina di Iten. Oggi a St Patrick opera il leggendario allenatore Brother Colm O’Connell and qui è cresciuto anche il campione e detentore del record mondiale sugli 800m David Rudisha.

“The camp was well organized and delivered on everything I expected.  The Kenya Experience left me humbled and inspired by the Kenyan style of running. I would highly recommend it!”

Filson

Canada

Perché prenotare con noi?

R

Specialisti nell’organizzazione di running camp dal 2010

The Kenya Experience organizza stage di allenamento di corsa ad Iten (Kenya) con inclusi tour guidati della zona dal 2010. E’ stata la prima azienda in assoluto ad offrire questo tipo di servizio a corridori professionisti e non e continua tutt’ora ad essere azienda leader nell’organizzazione di questo tipo di vacanza in Kenya. Nel corso di questi anni abbiamo avuto il piacere di ospitare corridori provenienti da tutto il mondo, in particolare dai vari stati europei, da stati dell’Africa e dell’Asia, dall’America del Nord e del Sud, dall’Oceania.

R

Totale affidabilità grazie alla nostra esperienza e specifica conoscenza dell’area di Iten

Tutto il nostro staff è altamente specializzato per quanto riguarda la conoscenza della zona di Iten e dintorni e dei suoi abitanti e atleti. Tutti i componenti dello staff hanno vissuto ad Iten per anni e sono quindi stati parte integrante della comunità di quest’area. Siamo specializzati nell’organizzazione di running camp in modo esclusivo ad Iten e siamo quindi in grado di garantire la qualità della vostra esperienza ad Iten, consentendovi anche di venire a diretto contatto con gli atleti locali, la loro quotidianità e la loro cultura.

R

Staff di professionisti che lavorano in esclusiva per noi

Le nostre guide turistiche e i nostri coach locali sono i migliori in questo settore. Abbiamo cura di tutti i componenti dello staff ai quali garantiamo un buon stipendio e dai quali ci aspettiamo quindi un lavoro di alta qualità. Questo a garanzia dell’ottima esperienza di tutti I nostri ospiti.

R

Guide turistiche professionali

I nostri running camp sono supervisionati e condotti per tutta la loro durata dalla nostra guida a tempo pieno Willy Songok. Songok è stato atleta professionista, vincitore di una borsa di studio che gli ha consetito di lasciare il Kenya durante gli anni della sua formazione scolastica superiore e di studiare negli Stati Uniti, dove faceva parte del team di atletica del suo College e dove quindi ha preso parte ad importanti gara di corsa in pista e su strada. Una volta conclusa la sua carriera sportiva, Songok ha lavorato come guida turistica, guida di safari e general manager dei due principali hotel internazionali di Iten. Songok è la figura perfetta per assicurare che i nostri running camp si svolgano nel migliore dei modi.

R

Allenatori professionisti

Il nostro allenatore di punta è Sylvia Kibet e siamo orgogliosi di avere Sylvia all’interno del nostro team. Due volte argento ai campionati mondiali e atleta olimpionica della squadra nazionale del Kenya, Sylvia ha concluso la sua carriera da atleta con risultati di prestigio a livello mondiale ed è adesso contenta di poter condividere la sua esperienza e le sue competenze professionali con tutti i nostri ospiti.

Hugo van den Broek e Gavin Smith sono allenatori che fanno da supporto a Sylvia nel condurre determinati seminari teorici e nell’affiancare Sylvia ogni qualvolta ve ne sia la necessità. Gavin e Hugo sono entrambi atleti europei e allenatori con una grande esperienza di Iten e del Kenya, dal momento che entrambi hanno seguito atleti Kenyani élite di massimo livello, tra cui Abel Kirui, dua volte campione del mondo di maratona, nella loro preparazione e nelle loro sessioni di allenamento.

Oltre a Sylvia, Gavin e Hugo, mettiamo a disposizione degli ospiti anche altri coach locali che possano condividere con noi diversi aspetti dei metodi di allenamento dei corridori kenyani. Sessioni condotte da coach professionali locali includono forza e conditioning in palestra e tecnica di corsa in pista.

“I was also amazed how many of the world’s top athletes we actually able to meet and train with!  I want to come back!”

Mellisa

USA

Informazioni importanti

Il costo del pacchetto include

  • Trasferimento dall’aeroporto di Eldoret a Iten, luogo dello stage
  • 13 notti in pensione completa all’High Altitude Training Centre di Iten
  • Uso gratuito di tutti i servizi all’interno del centro: palestra, piscina,sauna, sala TV/biblioteca, soggiorno comune)
  • Programma di allenamento completo per tutta la durata dello stage
  • Sessioni di allenamento di corsa giornaliere con allenatori in loco
  • Sessioni di allenamento complementari alla corsa guidate (palestra, tecniche di corsa, ecc)
  • Seminari teorici su temi legati ad alimentazione e allenamento, confronto di metodologie di allenamento in Kenya e Europa, incontri con top runners Keniani dell’élite mondiale della corsa su strada o in pista, visita ai campi di allenamento dei top runners Keniani e molto ancora…!
  • Gita e visita alla città di Eldoret con pranzo in ristorante ad Eldoret incluso
  • Corsa nella forest di Singore e visite a training cam e scuole locali
  • Presenza di group leader italiano per tutta la durata del viaggio e del soggiorno che farà da interprete giornaliero italiano/inglese in loco, a disposizone per supporto e assistenza tecnica/logistica

Costi addizionali opzionali:

  • Costo addizionale: camera singola per 13 notti – 350€
  • Costo addizionale: Safari al parco del Lago Nakuru – 170€ (1 giornata intera durante il training camp che coinciderà con il giorno di riposo dalle sessioni di allenamento)
  • Notti in più oltre a quelle previste dal pacchetto

Cosa NON è incluso nel costo del pacchetto:

  • Volo aereo A/R Malpensa-Nairobi e volo aereo interno A/R Nairobi/Eldoret
    N.B. Possibilità di prenotare i vostri voli aerei con la nostra agenzia partner VIVIESORRIDI (www.viviesorridi.it)
    Visto turistico per il Kenya (50€)
  • Eventuale assicurazione
  • Acquisti di vario genere, bevande e snack al di fuori dei pasti

Contattaci:

italy@traininkenya.com

Non esitare a contattarci per ogni eventuale domanda o per prenotare il tuo soggiorno.

Seguici sui social