THE KENYA EXPERIENCE - ITALY 🇮🇹

The Kenya Experience – Italy è una nuova opportunitĂ  unica del suo genere per chi desiderasse vivere tutto il fascino e la magia di un training camp in Kenya: un fantastico ed avventuroso soggiorno nella terra dei leggendari corridori Keniani, un viaggio che unisce in modo speciale sport e scoperta di nuove culture, un’esperienza che vi rivelerĂ  gli aspetti salienti della dura e affascinante realtĂ  della vita quotidiana dei campioni che nascono e crescono sugli sconfinati altopiani del Kenya, tra i 2.000m e i 2.400m di quota.

Gavin Smith è il fondatore di The Kenya Experience, azienda con sede a Londra specializzata nell’organizzare stage di corsa per tutti i livelli, dai principianti ai professionisti, in Kenya, ad Iten, presso l’High Altitude Training Centre di Lornah Kiplagat.

Vi presentiamo con piacere tutto lo staff del team che vi accompagnerĂ  dall’Italia al Kenya e che vi assisterĂ  giorno per giorno per tutta la durata del vostro stage di allenamento presso l’High Altitude Training Centre di Iten.

“The Kenya Experience team were a pleasure to deal with from booking, to the entire trip and after getting back too. Thanks for some incredible memories that will last a lifetime!”

Tom

UK

Lo Staff Di The Kenya Experience

Gavin and Lauren

The Kenya Experience è stata fondata da Gavin e sua moglie Lauren nel 2010, quando per la prima volta entrambi visitarono Iten, dove hanno vissuto dal 2011 al 2013. Durante quel periodo, Lauren Smith ha lavorato come General Manager presso l’High Altitude Training Centre mentre Gavin, allenatore professionista, lavorava in qualità di preparatore atletico di top runners per la Global Sports Communication Marathon Team, oggi una delle aziende più importanti in assoluto nel campo del management di atleti élite nelle diverse specialità dell’atletica su pista e corsa su strada.

Gavin Smith è anche stato assistente del grande allenatore Renato Canova e ha quindi contribuito alla preparazione del campione Abel Kirui (2 volte Campione del Mondo di Maratona, medaglia d’argento alle Olimpiadi, vincitore della maratoan di Chicago 2016) e della campionessa Florence Kiplagat (detentrice, finoal mese di marzo scorso, del record mondiale di mezza maratona femminile).

Gavin e Lauren gestiscono e organizzano tutti i soggiorni di vacanze di corsa in Kenya offrendo consiglio, supporto e assistenza a runners da tutto il mondo che hanno piacere di vivere la magia di Iten.

Willy Songok

Mr Willy Songok, ex atleta professionista di corsa su strada, è adesso a capo delle relazioni con gli ospiti e a capo dell’organizzazione e della logistica di tutte le attività in loco. Durante lo stage ad Iten Songok è il riferimento n° 1 per tutti gli ospiti.

Songok, originario delle Nandi Hills del Kenya, ha studiato negli Stati Uniti, grazie ad una borsa di studio che gli ha consentito di essere inserito in un progetto di studio e sport nell’ambito delle discipline dell’atletica. Nel momento in cui ha deciso di ritirarsi dall’agonismo, Songok ha iniziato a lavorare come General Manager all’ High Altitude Training Centre di Iten e al Kerio View Hotel, nonché come organizzatori di Safari per gli ospiti.

Songok è la guida perfetta per condurre tutte le attività di The Kenya Experience e siamo onorati di averlo come colonna portante del nostro team sin dal 2014.

Hugo van den Broek

Parte importante del Management di The Kenya Experience, Hugo lavora dietro le quinte per assicurare che ogni training camp si svolga nel migliore dei modi.

Ad Iten Hugo è uno dei personaggi più conosciuti: ex atleta élite, con un personale di 2h12’ sulla maratona, Hugo è adesso allenatore professionista e vive ad Iten con la moglie Hilda Kibet, anch’essa top runner. Nel corso dello stage Hugo organizza i seminari teorici su temi legati alla corsa e all’allenamento dando spesso la possibilità agli ospiti di incontrare top runner Keniani. Nel corso dei seminari Hugo condivide con i partecipanti molto della sua grande esperienza accumulata nel corso degli anni trascorsi in Kenya, sia in qualità di atleta, sia in qualità di allenatore.

Enock

Enock si è unito a noi nel 2016 e lavora su diversi fronti, mentre, nello stesso tempo, sta avviando le pratiche per accedere agli studi universitari. Enock si occupa della parte dei contenuti dei Social Media e, durante i training camp, è assistente di Mr Songok nel curare tutti gli aspetti della logistica.

Sylvia Kibet

Sylvia è un’atleta di livello mondiale che ha conquistato per 2 volte la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali IAAF sulla distanza dei 5.000m, distanza su cui vanta un personale di 14:31. Sylvia è stata spesso ospite in qualità di speaker per The Kenya Experience e fa oggi parte del nostro team in qualità di allenatore. Le sue sessioni teoriche sono sempre ricche di impareggiabili contenuti che daranno a tutti I partecipanti importanti spunti su come migliorare le proprie performance e su cosa significhi allenarsi a livelli molto alti di classe mondiale.

Chiara Raso - The Kenya Experience Italy

Chiara, che è stata compagna di Thomas James Lokomwa, atleta di livello internazionale con un personale di 60’33” sulla distanza della mezza maratona, corsa sub 61’ per ben 4 volte nella sua breve carriera, purtroppo stroncata da un incidente d’auto mortale nel settembre 2016, è THE KENYA EXPERIENCE Italian branch Manager e quindi referente per l’Italia di THE KENYA EXPERIENCE.

Chiara, presso TTS srl di Aosta, azienda già organizzatrice degli stage di allenamento Running Camp Valle d’Aosta (www.aostarunningcamp.com), è il punto di riferimento in Italia per tutti i runner o gruppi di runner che desiderano vivere l’esperienza unica di uno stage di corsa ad Iten, la “Home of Champions” del Kenya, paese degli sconfinati altipiani dove sono nati i grandi campioni dell’élite mondiale delle varie discipline della corsa a piedi.

Chiara accompagna i gruppi di runner che partono dall’Italia e sarà il loro punto di riferimento anche ad Iten, dove provvederà a garantire la piena partecipazione a tutte le attività e sessioni di allenamento anche di chi non pratica la lingua inglese, grazie alle traduzioni simultanee di tutti i contenuti forniti ai partecipanti dallo staff del Kenya.

“A big thank you to you and your wonderful camp. With your help I managed to run my goal of sub 80 at Two Oceans”

Ian

South Africa

La mission del progetto “The Kenya Experience Italy”

L’obiettivo e Mission di “The Kenya Experience Italy” è quello di organizzare Stage per Runner Amatori Italiani in Kenya, in collaborazione con lo staff di The Kenya Experience, azienda londinese già consolidata nell’organizzazione di training camp in Kenya, per atleti europei di tutti i livelli.

The Kenya Experience Italy offre un supporto organizzativo e tecnico ai gruppi di runner che partiranno dall’Italia, per consentire a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza unica nel suo genere in un luogo magico per la corsa, il Kenya, dove sono nati i migliori maratoneti al mondo. Il viaggio sarà anche un’occasione di scoperta di popoli lontani e di condivisione di tanti aspetti culturali legati non solo all’allenamento ma anche alla vita quotidiana di tutti i giorni.

Avrete la possibilitĂ  di allenarvi in quota, sui meravigliosi altipiani della Great Rift Valley, una delle regioni piĂą affascinanti del Kenya, e di correre sui percorsi battuti quotidianamente dai leggendari campioni Keniani, i piĂą forti corridori per eccellenza, in particolare nelle discipline della corsa su strada.

Un’esperienza che consigliamo a tutti gli appassionati del running di cogliere almeno una volta nella vita: The Kenya Experience è un viaggio unico, all’insegna della corsa, dell’agonismo e/o della semplice pratica sportiva, che vi arricchirà immensamente dal punto di vista umano e culturale.

Contattaci:

italy@traininkenya.com

Non esitare a contattarci per ogni eventuale domanda o per prenotare il tuo soggiorno.

Seguici sui social